Le 6 vittorie più belle di Vettel in Ferrari

Le 6 vittorie più belle di Vettel in Ferrari

Belgio, 2018

In un periodo dove sembrava che Hamilton controllasse il meteo, visto che per ben due gare in condizioni meteorologiche particolare, fu l’inglese a beneficiarne. Ci stava riuscendo anche a Spa, dove l’unica occasione per scattare dalla pole era che piovesse nel Q3, detto fatto. Vettel era reduce dal grave errore ad Hockenheim ed un secondo posto all’Hungaroring, che era però pista favorevole alla Ferrari. Seb è stato formidabile in partenza a conservare il secondo posto per prendere la scia di Hamilton e superarlo sul lungo rettilineo del Kemmel. Fu l’ultima volta che Hamilton vide Vettel in quella gara, visto che il tedesco dominò e vinse con oltre dieci secondi di vantaggio.

Menzioni d’onore

Sicuramente la vittoria in Ungheria nel 2017 è degna di nota, avendo vinto con un volante storto. Lì la gara da fenomeno fu però di Kimi Raikkonen che nonostante avesse il ritmo per vincere, tenne dietro Hamilton e protesse la vittoria di Seb. Anche se non è una vittoria, in Germania nel 2019, Vettel corse una gara da grande campione. Partito in ultima posizione, sotto il diluvio, si mostra un grandissimo stratega e gestore, e conclude una gara pazza con una grandissima seconda posizione, rimediando al disastro dell’anno prima.

Mario Scherillo

Mario Scherillo, studente universitario di lingue (inglese e tedesco), aspirante giornalista sportivo. Appassionato a diversi sport, amante dei motori, sia le due ma soprattutto le quattro ruote, la Formula 1 nello specifico, ma sporadicamente anche la F2, F3 e Formula E.