Le 6 vittorie più belle di Vettel in Ferrari

Le 6 vittorie più belle di Vettel in Ferrari

Malesia, 2015

E’ proprio vero, “la prima volta non si scorda mai”, e che prima volta! E’ solo la seconda gara in Ferrari, ed arriva subito una prestazione alla Vettel. Il tedesco scatta secondo e tiene la posizione dietro Hamilton ed avanti a Rosberg. Al quarto giro safety car, Seb resta fuori mentre le Mercedes rientrano, e lì arriva la svolta della gara. Gestione delle gomme da manuale, ritmo gara perfetto, vittoria schiacciante. Sul podio un tripudio di emozioni, tra l’emulazione delle gesta del suo idolo Schumacher, e l’inno tedesco seguito da quello italiano avranno sicuramente fatto scendere qualche lacrimuccia.

Singapore, 2015

Dalla prima vittoria, alla prima doppietta pole-vittoria, con di mezzo il successo in Ungheria. Quello di Singapore è stato il primo trionfo dominante di Sebastian Vettel sulla Ferrari. Al sabato pole position di prepotenza, domenica gara dominata dall’inizio alla fine, senza mettere mai in discussione il risultato. Unico neo il giro veloce, che fu di Daniel Ricciardo, ma resta comunque una prestazione incredibile della Rossa, impreziosita anche dal terzo posto di Kimi Raikkonen. Erano passati tre anni e sessanta gare dall’ultima accoppiata pole-vittoria della Ferrari, indice che qualcosa stava cambiando.

Mario Scherillo

Mario Scherillo, studente universitario di lingue (inglese e tedesco), aspirante giornalista sportivo. Appassionato a diversi sport, amante dei motori, sia le due ma soprattutto le quattro ruote, la Formula 1 nello specifico, ma sporadicamente anche la F2, F3 e Formula E.