Le 10 Frasi più celebri di Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone è, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più influenti della storia della Formula 1. Il vecchio patron del Circus non ha mai avuto paura di dire qualsiasi cosa gli passasse per la mente: proprio per questo, Bernie è un personaggio particolarmente controverso. Di conseguenza, anche le sue dichiarazioni assumono carattere: siete pronti per un po’ di sessismo misto ad ignoranza e a qualche rara perla?


1.

“Il matrimonio di mia figlia? Mi ha fatto arrabbiare. L’ho dovuta “dare via”. Avrei preferito venderla.”

2.

“Se mai rimuovessi Silverstone ed il Gran Premio di Gran Bretagna, verrei visto come un cattivo e questa cosa non mi darebbe fastidio.”

3.

“Le donne? Devono vestire in bianco come gli altri addetti domestici. Voglio una donna in Formula 1, una che faccia piazza pulita degli uomini, che sia magari di colore e di bell’aspetto, preferibilmente ebrea o musulmana, e di lingua spagnola.”

 

4. [Sulla morte di Ayrton Senna]

“È stato un dispiacere. Però ha generato così tanta pubblicità… È stata un bene per la F1. È un peccato che abbiamo dovuto perdere Ayrton perché questo dovesse succedere. Lui era famoso, ma molta gente che non lo conosceva ha cominciato a interessarsi di Formula 1 grazie alla pubblicità generata dalla sua morte.”

5.

“In molti modi, suppongo sia terribile da dire, al di là di ciò che ha fatto, Hitler era in grado di comandare molta gente e di fare le cose. Le democrazie non hanno fatto poi così bene a molti paesi, compresa la Gran Bretagna. Abbiamo fatto una cosa terribile nel sostenere l’idea di liberarsi di Saddam Hussein. Era l’unico che poteva controllare il paese. Siamo andati in quel paese senza avere idea della cultura. Gli americani probabilmente pensano che la Bosnia sia un quartiere di Miami. Ci sono persone che muoiono di fame in Africa e noi rimaniamo seduti senza fare nulla, ma siamo coinvolti in cose che dovremmo lasciar stare.”

6.

“Penso che sarebbe molto facile mettere in ogni circuito uno spazio dove si può guadagnare un po’ di tempo in modo che si possa sorpassare, una scorciatoia, che il pilota può utilizzare cinque volte durante la gara, evitando di rimanere bloccato dietro a un altro pilota. Sarebbe un bene per la televisione,  per i commentatori che  potrebbero parlare di qualcuno che ha tagliato tre volte, qualcun altro che l’ha fatto due volte  e prevedere cosa sta per accadere. Ho cercato di spingere le squadre con una serie di proposte.”

 

7. [Dopo il quarto titolo mondiale di Sebastian Vettel]

“Seb? Comincio a credere che sia più bravo di Senna.”

8.

“Non conosco una donna che sia fisicamente in grado di guidare ed essere veloce su una vettura di Formula 1. Non dovrebbero essere prese sul serio.”

9.

“I team pensano di tenermi per le palle ma non hanno mani abbastanza grandi.”

10.

“Prima devi entrare nel giro, poi cercare di far soldi e alla fine diventare onesto. Io sto ancora cercando di far soldi…”

Ultimi articoli

Gli orari del Gp di Spagna

Anche questa settimana si scende in pista, è la...

Le pagelle del Gran Premio di Monaco 2023

Ancora Verstappen sulle strade del Principato! L'olandese volante non...

Serve cambiare per risalire

Il weekend del principato di Monaco è terminato con...

GP Monaco: Top 3 e Flop 3

La strade del Principato anche per quest'anno hanno indossato...
1,613FansLike
19,868FollowersFollow
0FollowersFollow
704FollowersFollow
Siamo due ragazzi universitari cresciuti con la passione dei motori fin da bambini. Fondatori del progetto "JIFTY" nel 2017, abbiamo deciso di continuarlo modificandolo in Ultima Staccata. Il nostro obbiettivo sarà sempre quello di offrirvi un'esperienza il più possibile professionale.