GP Ungheria: orari e diretta tv

GP Ungheria: orari e diretta tv

Dopo due settimane dove sono state le polemiche a correre e le auto ferme ai box, la F1 sbarca a Budapest per il GP di Ungheria. L’argomento più caldo è ovviamente il contatto di Silverstone tra Hamilton e Verstappen, che ha anche riaperto il Mondiale. Si è parlato sulla volontarietà o meno dell’incidente, di una ipotetica “vendetta” di Verstappen, di festeggiamenti poco sportivi con lo stesso Max in ospedale. Senza immergerci in teorie del complotto, quello di Lewis è un errore grave, che un sette volte iridato non dovrebbe commettere. Forse la penalità ricevuta è stata un po’ “generosa”, visto che Hamilton ha comunque vinto la gara. Tuttavia Max Verstappen è ancora leader del Mondiale e quì a Budapest cercherà di riallungare su Hamilton.

L’Hungaroring è un tracciato abbastanza breve, paragonato a volte anche ad un kartodromo e non è famoso per regalare gare spettacolari. Sicuramente gli appuntamenti più divertenti disputati sul tracciato magiaro sono stati caratterizzati spesso da condizioni meteorologiche particolari. Si pensi alla prima storica vittoria di Button in F1 sulla Honda proprio quì in Ungheria nel 2006. La gara fu rocambolesca, iniziata sul bagnato e conclusa sull’asciutto. Bella anche l’edizione 2014 con uno strepitoso Alonso che porta sul podio la Ferrari F14T rischiando anche di vincere, salvo poi cedere su Ricciardo. L’edizione dell’anno scorso invece è stata dominata senza problemi da Lewis Hamilton, arrivato proprio davanti a Max Verstappen e al suo compagno Valtteri Bottas.

GP Ungheria: Orari e diretta TV

Il GP di Ungheria sarà tramesso in diretta in esclusiva su Sky. Sarà disponibile anche in chiaro, in differita su TV8.

Diretta TV (Sky)
Venerdì 30 luglio:
11:30: Prove Libere 1
15:00: Prove Libere 2

Sabato 31 luglio:
12:00: Prove Libere 3
15:00: Qualifiche

Domenica 1 agosto:
15:00 Gara

Differita (TV8)
Sabato 31 luglio:
18:00: Qualifiche

Domenica 1 agosto:
18:00: Gara

Mario Scherillo

Mario Scherillo, studente universitario di lingue (inglese e tedesco), aspirante giornalista sportivo. Appassionato a diversi sport, amante dei motori, sia le due ma soprattutto le quattro ruote, la Formula 1 nello specifico, ma sporadicamente anche la F2, F3 e Formula E.