Gp Francia: Orari e diretta TV

Gp Francia: Orari e diretta TV

Il Circus torna ancora una volta in Francia, al circuito del Paul Ricard, storico tracciato nel bel mezzo della Provenza. La battaglia per il campionato tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, quindi, continuerà sul circuito da test per eccellenza.

In passato, il circuito è stato a lungo criticato per essere troppo poco punitivo nei confronti dei piloti e dei loro errori, a causa delle sue enormi vie di fuga di asfalto, e inoltre gli scorsi gran premi disputati qui sono stati  poveri di emozioni, tanto da annoverare il circuito di diritto tra i più noiosi dell’intero calendario.

Tuttavia, quest’anno il circuito ha subito una riprogettazione generale in quasi tutte le curve, e le modifiche più importanti sono state apportate in curva 5 e in curva 7. Vedremo se tutto ciò porterà a un aumento dello spettacolo. E chissà, magari la Red Bull riuscirà a vincere su un circuito storicamente stile Mercedes?

Orari e Diretta TV

Diretta (SkySportF1, canale 207; NowTV):

Venerdì 18 Giugno:

11:30 – Prove Libere 1

15:00 – Prove Libere 2

Sabato 19 Giugno:

12:00 – Prove Libere 3

15:00 – Qualifiche

Domenica 20 Giugno:

15:00 – Gara

 

Differita (TV8):

Sabato 19 Giugno:

21:25 – Qualifiche

Domenica 20 Giugno:

21:30 – Gara

Avatar

Luca Martinelli, appassionato di Motorsport da anni. Seguo con interesse qualsiasi tipo di gara, ma in particolare la Formula 1. Molto interessato alla storia di essa, scrivo articoli storici ma anche di analisi e/o confronto sulla Formula 1 attuale