GP Bahrain: Orari e diretta TV

GP Bahrain: Orari e diretta TV

Finalmente l’attesa è finita, domenica in Bahrain la Formula 1 riparte. Come nel 2006 e nel 2010 lo stato arabo ospiterà il primo appuntamento stagionale. Si correrà in notturna, diventata ormai consuetudine del GP del Bahrain dal 2014, quando si corse per la prima volta sotto i riflettori per festeggiare i dieci anni del gran premio. Il tracciato arabo ha spesso sorriso alla Ferrari e Sebastian Vettel, che sono rispettivamente la scuderia e il pilota più vincenti su questa pista. La scuderia ed il pilota con più podi, invece, Mercedes e Lewis Hamilton, confermando la loro straordinaria costanza in questi anni.

Nel 2020 Hamilton, tanto per cambiare, si è imposto davanti alle Red Bull di Verstappen ed Albon. Ma il motivo per il quale il GP del Bahrain del 2020 sarà ricordato è per il tremendo incidente di Grosjean. Il francese andò a sbattere contro il guard rail in seguito ad un contatto con Kvyat, e la sua auto è letteralmente esplosa. C’è stato un minuto scarso di puro panico per Romain, che eroicamente riesce a sgusciare via dall’auto e, possiamo dirlo, salvarsi la vita. C’è molta curiosità per il primo appuntamento stagionale, vedere come sono cambiate le vetture e come si comporteranno i nuovi piloti. Proprio il Bahrain ha anche ospitato i test pre-stagionali, dunque capiremo anche quali scuderie si sono “nascoste” di più, e chi invece ha scoperto le carte in anticipo.

Orari diretta TV (SKY)

Il GP sarà in diretta esclusiva su Sky e la piattaforma streaming NowTV. Di seguito ecco la programmazione.

Giovedì 25 Marzo
14:00 – Conferenza stampa (Sky Sport F1)

Venerdì 26 Marzo
12:30 – Prove libere 1 (Sky Sport Uno, Sky Sport F1)
16:00 – Prove libere 2 (Sky Sport Uno, Sky Sport F1)

Sabato 27 Marzo
13:00 – Prove libere 3 (Sky Sport Uno, Sky Sport F1)
16:00 – Qualifiche (Sky Sport Uno, Sky Sport F1)

Domenica 28 Marzo
17:00 – Gara (Sky Sport Uno, Sky Sport F1)

Orari differita TV (TV8)

Sabato 27 Marzo
19:00 – Qualifiche

Domenica 28 Marzo
18:00 – Gara

Mario Scherillo

Mario Scherillo, studente universitario di lingue (inglese e tedesco), aspirante giornalista sportivo. Appassionato a diversi sport, amante dei motori, sia le due ma soprattutto le quattro ruote, la Formula 1 nello specifico, ma sporadicamente anche la F2, F3 e Formula E.